Seminari “USO SCIENTIFICO DEL FOGLIO ELETTRONICO” che si svolgeranno venerdì 11 marzo 2022 dalle ore 14:30 alle ore 18:30 e sabato 19 marzo 2022 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso il Campus di Cremona del Politecnico di Milano.

I seminari sono gratuiti per gli studenti di scuola superiore e saranno erogati sia in presenza che in modalità online attraverso la piattaforma Webex.

Durante gli incontri sarà possibile conoscere il foglio elettronico, “sperimentando” l’aspetto operativo dei concetti presentati spesso solo in modo teorico e scoprire come sia uno strumento da utilizzare applicato a diverse discipline.

Questo percorso, aperto a tutti, è pensato per i più curiosi e motivati che vogliono approfondire da un angolo visuale spesso lasciato alla buona volontà del singolo, tutte le potenzialità del foglio elettronico. I partecipanti ai seminari prenderanno dimestichezza con il foglio elettronico, che deve far parte del bagaglio di strumenti che un professionista domina.

I seminari saranno tenuti dal Prof. Egidio Battistini del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, docente del corso di Probabilità e Statistica Matematica presso il Polo Territoriale di Cremona. Il Prof. Battistini è responsabile per il Polo di Cremona dell’attività di laboratorio dell’area matematica, responsabile dell’attività di tutoring, divulgatore della cultura matematica e autore di diverse pubblicazioni.

Per partecipare è necessario seguire la procedura di iscrizione online, disponibile al link: https://www.polimi.it/index.php?id=5782&uid=4911 che è da completare entro e non oltre il 4 marzo .

Chiediamo agli studenti interessati di specificare nel campo note:

• se intendono partecipare in presenza o online,
  • che sono studenti di scuola superiore specificando il nome dell’Istituto e l’anno di iscrizione (es IV o V).

Precisiamo che per gli studenti di scuola superiore la partecipazione ai seminari è gratuita e anche se la procedura di iscrizione chiederà i dati per la fatturazione non verrà emessa nessuna fattura.

Questi Seminari fanno parte degli eventi in formazione permanente proposti dal Campus di Cremona e i partecipanti potranno richiedere l’attestato di frequenza.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito https://www.polo-cremona.polimi.it/corsi/altri-corsi/eventi-2022/uso-scientifico-del-foglio-elettronico oppure inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Mail priva di virus. www.avast.com