La commedia, di classico humor inglese, prende le mosse dall’involontario scambio di due valigette, una delle quali, contenente 735000 sterline, cade nelle sprovvedute mani di Henry, un giovane attore di poche speranze e di ancor meno quattrini, improvvisamente stordito dalla prospettiva di essere ricco e poter finalmente cambiare vita. La fortuna però non è benevola come sembra, soprattutto considerando che a caccia delle 735000 sterline smarrite ci sono da una parte una spietata organizzazione mafiosa e dall’altra un non troppo ingenuo detective. Da qui un’esilarante girandola di bugie, equivoci, sotterfugi, improbabili trovate e scambi di identità che si susseguono a ritmo serrato e trascinano il pubblico verso un finale a sorpresa.

Il 4-5-6/ Giugno 2024 alle 20.30 la Dramateach Company presenta il suo nuovo spettacolo: "Bye Bye Mister Mafia" presso il Teatro Comunale di Cave!

Vuoi scegliere il tuo posto?

A PARTIRE DAL 6 MAGGIO:

- Scannerizza il QR code oppure vai al sito https://www.dramateachcompany.it/page/biglietti.php

- Prenota online entro il 26/05/2024

- Dai il tuo contributo entro 24h (ricordati di portare con te il numero dei posti scelti)!

Ti aspettiamo non mancare!

DRAMATEACH COMPANY

La Compagnia Teatrale dell’IIS “Paolo Borsellino e Giovanni Falcone” di Zagarolo (Roma)

La Dramateach Company   è una compagnia teatrale formata esclusivamente da studenti dell’ IIS "Paolo Borsellino e Giovanni Falcone", di Zagarolo (RM), coordinata dalle prof.sse Veronica Gentile, Isabella Fusani e Franca Taraborrelli, Silvia Carbella e diretta da Fabrizio Di Stante.

Quando nasce e perché: dopo un'esperienza di nove anni di laboratorio teatrale (dal 2008 al 2017) nel Liceo Scientifico di Zagarolo "Paolo Borsellino e Giovanni Falcone", visto l'entusiasmo dei ragazzi partecipanti al progetto, vista la volontà di comunicare e diffondere l'esperienza del teatro come     buona pratica per la formazione personale, umana e culturale, e infine considerato il desiderio di esprimersi su problematiche legate all'espressione di sé, al rispetto e alla valorizzazione delle diversità, all'inclusività e alla responsabilità, nasce nel 2017 una vera e propria compagnia teatrale, la Dramateach Company, che, pur mantenendo legami con l'origine scolastica comincia un percorso autonomo

Spettacoli, premi e riconoscimenti:

2008/2009: “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”

2009/2010: “L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI EARNEST”

2010/2011: “ARSENICO E VECCHI MERLETTI”( vincitore del terzo premio del concorso per Laboratori teatrali di Roma e provincia presso il Teatro Golden a Roma; puntata di AGORA’ andata in onda su Rai 3 il 25/3/2011)

2011/2012: “A QUALCUNO PIACE CALDO”: patrocinio e convenzione con ben quattro facoltà dell’Università di Tor Vergata che ha riconosciuto con punti di credito validi per i corsi universitari il lavoro annuale degli studenti del nostro territorio coinvolti nel progetto.  (segnalato al Festival Nazionale del Teatro Scolastico Elisabetta Turroni” - XV edizione – Cesena con la seguente motivazione: “ Per aver realizzato una messa in scena di grande dimensione, traendo, dalla sceneggiatura omonima, un musical di notevole complessità che ha richiesto un alto livello di organizzazione e di preparazione” )

2012/2013: “MY FAIR LADY”: patrocinio e convenzione con ben quattro facoltà dell’Università di Tor Vergata che ha riconosciuto con punti di credito validi per i corsi universitari il lavoro annuale degli studenti del nostro territorio coinvolti nel progetto

2013/2014: “ROMEOJULET”: cofinanziato dalla Regione Lazio con il Progetto “Ragazzi in scena”: laboratorio teatrale per il benessere scolastico (D.D. GO1179 28/10/’13) (lettera di encomio da parte del Ministero della Pubblica Istruzione)

2014/2015: “SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE”

2015/2016: “RUMORI FUORI SCENA”

2016/2017: “RUMORS”

2017/2018: “THE TEMPEST”