Dall’anno scolastico 2010 il nostro istituto organizza corsi di preparazione per il superamento degli esami Cambridge, tenuti da docenti madrelingua con documentata esperienza nel settore delle certificazioni linguistiche. Nel corso degli anni un numero sempre crescente di partecipazione ai suddetti corsi ha fatto sì che la scuola ottenesse questo importante riconoscimento come “Centro di Preparazione Esami Cambridge”.

I certificati sono rilasciati dalla University of Cambridge ESOL Examinations. Sono accettati da oltre 20 mila università, datori di lavoro e governi di tutto il mondo e rappresentano un’attestazione a livello internazionale che può aumentare le possibilità di accedere a corsi di studio e posti di lavoro che richiedono una conoscenza della lingua straniera certificata.

Gli esami sono differenziati secondo il livello di competenze raggiunte e si distinguono si distinguono in: KET, PET, FCE e CAE.

Il nostro istituto prepara gli alunni al superamento degli esami PET E FCE;

1. Che cosa è il PET? Il PET, cioè Preliminary English Test, rappresenta un passo in avanti rispetto al KET. Corrisponde infatti al livello B1 ed è un esame di media difficoltà che i ragazzi dalla seconda superiore in poi possono superare.
  2. Che cosa è il FCE? il FCE, cioè First Certificate in English, dimostra l'abilità di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o studio. E' una certificazione di livello intermedio - alto che corrisponde al livello B2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo.

Scarica questo file (cambridge-preparazione-esami-PET-KET-FCE-CAE.png)cambridge-preparazione-esami-PET-KET-FCE-CAE.png24 kB
Scarica questo file (Riconoscimento-Cambridge.jpg)Riconoscimento-Cambridge.jpg105 kB