Incontro di orientamento al percorso universitario per i corsi della laurea triennale in FISICA (FISICA e FISICA DELL'ATMOSFERA, DEL CLIMA E METEOROLOGIA) che si svolgono presso il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata (https://www.fisica.uniroma2.it/). 

L’incontro è organizzato nell'ambito del progetto MIUR PLS-FISICA. 

L’incontro si svolgerà giovedì 18 Maggio 2023 alle 15:00 e si terrà in aula Grassano, presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Tor Vergata, in via della Ricerca Scientifica 1

Per la partecipazione è richiesta la prenotazione all’evento (posti limitati, max 5/6studenti per scuola) entro il 12/05/2023 agli indirizzi : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Gli interventi descriveranno il corso della laurea triennale in Fisica, le linee di ricerca e gli sbocchi lavorativi: 

15:00 Presentazione Corso Fisica 
15:20 Fisica Nucleare e Subnucleare 
15:30 Fisica Teorica 
15:40 Fisica della Materia 
15:50 Fisica Applicata e Biofisica 
16:00 Fisica dell'atmosfera e del Clima 
16:10 Astrofisica e Fisica Spaziale 
16:20 “Dopo la Laurea in Fisica” e domande degli studenti 


Agli studenti che parteciperanno verrà regalato un libro che possa motivarli ulteriormente verso la scelta di un corso di laurea in Fisica.

Gli studenti interessati possono fornire il loro nominativo alla referente per l’orientamento in uscita,prof.ssa Guglielmotti,che provvederà all’iscrizione all’evento attraverso gli indirizzi sopra citati.


--

prof.ssa Anna Guglielmotti

Orientamento in uscita

I.I.S. "Paolo Borsellino e Giovanni Falcone" 

Via Colle dei Frati, 5 

Zagarolo  (RM)

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.