Ottobre 2022
I nostri eventi si avvicinano
SNACK NEWS
#Snacknewsascuola 2023: un contest spaziale
25 ottobre 2022
Il 25 ottobre 2022 alle 15:30 partecipate all’evento di lancio online di #Snacknewsascuola 2023.

Durante l’incontro gli studenti avranno l’opportunità di ascoltare la presentazione della nuova edizione del contest da parte dei giornalisti di Corriere della sera e di approfondire la loro conoscenza dello Spazio e dei suoi risvolti economici assistendo all’intervento «Space Economy, il tuo futuro» della Prof.ssa Simonetta Di Pippo, direttrice dello Space Economy Evolution Laboratory (SEE LAB) di SDA Bocconi.

Iscrivetevi subito all’evento per saperne di più!

Snack News è un progetto Bocconi e Corriere della Sera che racconta l’attualità agli studenti e li sfida a mettersi alla prova diventando protagonisti del mondo dell’informazione grazie alla realizzazione di video notizie.
Numbers1
Matematica, Economia e Finanza
I suoi studenti non si sono ancora iscritti al nostro workshop Numbers 1 dedicato ai “numeri” e alle loro applicazioni in campo economico–finanziario?
La giornata si strutturerà con lezioni di approfondimento e laboratori in cui mettere in gioco attitudini e creatività.
PROGRAMMA COMPLETO
#GenerazioneEU2023
Progetto di Debate
Non perdete la prima delle tre lezioni sulle tematiche europee del progetto #GenerazioneEU dal titolo «L'Italia tra gas russo e cambiamento climatico» che si terrà l’11 novembre 2022 alle ore 15:00.

Tutte le lezioni di questa prima fase sono tenute da docenti Bocconi e le conoscenze acquisite serviranno da base per i temi del torneo.
Infatti, nelle fasi successive, gli studenti potranno scegliere di partecipare ad una formazione ad hoc sul Debate e infine iscrivere la propria squadra ad un torneo di Debate.

#GenerazioneEU è un progetto organizzato da Bocconi, nell'ambito della cattedra Boroli, in collaborazione con Repubblica, la Rappresentanza italiana della Commissione Europea e dell'Ufficio di collegamento del Parlamento europeo in Italia e con il supporto tecnico della Rete WeDebate con la scuola capofila nazionale ITE Enrico Tosi di Busto Arsizio.

Scoprite tutte le lezioni che abbiamo in programma!
SCOPRITE DI PIÙ
INIZIATIVE DI