•  20 novembre. Nell’ambito del Piano Lauree scientifiche, dalle 9.30 alle 13.00, Viaggio nel tempo della Fisica, primo incontro sui temi della Fisica moderna rivolto agli studenti delle classi IV e V delle scuole partner del Dipartimento di Matematica e FisicaInfo.
  • 5 dicembre. Per il ciclo La Fisica incontra la città, ore 20.30, Aula Magna del Rettorato il Dipartimento di Matematica e Fisica presenta la conferenza Osservare le stelle dal profondo del mare. Ingresso libero e gratuito. Info.
  • 11 dicembre. Ore 9.30-13.00, Gravità e buchi neri. Secondo incontro sui temi della Fisica moderna rivolto agli studenti di classi IV e V delle scuole partner del Dipartimento di Matematica e Fisica nell’ambito del Piano Lauree scientifiche. Info.

Progetti _____________________________________________________________

• Giornate di vita universitaria. Inizia il prossimo 12 dicembre il nuovo ciclo delle GVU, 12 appuntamenti – più due date supplementari per Ingegneria – per conoscere i 12 Dipartimenti di Roma Tre e l’offerta formativa dei corsi di laurea. Durante le giornate sarà possibile assistere a lezioni e seminari o praticare attività di laboratorio.  Calendario e programmi sono disponibili online. É necessario prenotarsi sul sito dedicato. L’attività, organizzata dall’Ufficio orientamento in collaborazione con i Dipartimenti, si concluderà a fine marzo.
  • Matematica e Fisica. Masterclass di Fisica. Le Masterclass sono attività che offrono agli studenti degli ultimi due anni della scuola secondaria la possibilità di trascorrere una giornata da ricercatore presso il Dipartimento di Matematica e Fisica. Calendario e programmi delle Masterclass 2018/2019 di Fisica delle particelle, Astrofisica, Fisica terrestre e dell’ambiente , Ottica e Fisica della materia sono online sul sito del Dipartimento.