Anche quest'anno l’Università degli Studi di Teramo ha previsto lo svolgimento del Progetto SUMMER SCHOOL: “Orientiamoci in sede con le Facoltà di UNITE”.

L'iniziativa prevede lo svolgimento di un percorso di Orientamento per le cinque Facoltà dell’Università degli Studi di Teramo (Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Medicina Veterinaria, Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali), destinato agli studenti degli ultimi anni della Scuola Superiore di II grado.

Tale progetto prevede interventi in continuità educativa tra la Scuola Secondaria Superiore e l’Università finalizzati a svolgere un inserimento consapevole dei futuri utenti nei Corsi di Studio attivi nelle Facoltà dell’Università degli Studi di Teramo attraverso percorsi di sostegno di tipo formativo ispirati ad un modello teorico-pratico. Mediante questo modello gli studenti potranno vivere un’esperienza concreta che consentirà loro una scelta consapevole, informata ed autonoma rendendo più agevole e cosciente il percorso da compiere.

Le giornate della Summer School si svolgeranno secondo il seguente calendario:

per il Polo Scientifico nei giorni:

• 16 - 17 Luglio– Facoltà Medicina Veterinaria
  • 18 - 19 Luglio– Facoltà Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali

per il Polo Umanistico nei giorni:

• 17 Luglio - Facoltà di Giurisprudenza
  • 18 Luglio- Facoltà di Scienze Politiche
  • 18 Luglio– Facoltà di Scienze della Comunicazione

Verrà, inoltre, somministrato a tutti i partecipanti un questionario di customer satisfaction per rilevare eventuali criticità riscontrate e possibili proposte migliorative per l’anno accademico successivo. Al termine dell’esperienza formativa, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

La partecipazione alla Summer School è gratuita.

Al fine di permettere ai soggetti frequentanti di poter attivamente partecipare alle attività di laboratorio, si prevede un numero massimo di 30 studenti per le Summer School della Facoltà di Medicina Veterinaria e della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari; nel caso il numero di candidature sia maggiore dei posti disponibili, la selezione sarà effettuata in base all'ordine di arrivo delle candidature complete di tutti gli allegati.

Gli studenti interessati possono perfezionare l’iscrizione compilando il seguente form on line:  https://goo.gl/forms/FcGN6ZkfK2nQQlhc2 e allegando nell'apposita sezione il modulo “Dichiarazione liberatoria di responsabilità 2018” corredato dalle copie di un documento di identità in corso di validità.

Dal sito web UNITE (www.unite.it) e contattando l’Ufficio Orientamento in Entrata, Welfare studenti e Formazione del Personale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) gli studenti potranno essere aggiornati sulle novità e modalità di partecipazione, così come sul programma, e tutto ciò sarà utile e funzionale alla loro adesione al Progetto.

Scarica questo file (Moduli dichiarazioni - Summer School 2018.pdf)Moduli dichiarazioni - Summer School 2018.pdf32 kB