Il Corso di Laurea in Scienze Biologiche si propone di formare professionisti e tecnici delle Scienze della Vita che possano trovare collocazione in diverse realtà professionali pubbliche e private quali:

attività produttive e tecnologiche di laboratori bio-sanitario, industriale, veterinario, alimentare e biotecnologico; attività di servizio a livello di analisi, controllo e gestione in tutti i campi in cui si debbano classificare, gestire ed utilizzare organismi viventi e loro costituenti, e gestire il rapporto fra sviluppo e qualità dell'ambiente; negli studi professionali multidisciplinari impegnati nei campi della valutazione di impatto ambientale, della elaborazione di progetti per la conservazione e per il ripristino dell'ambiente e della biodiversità e per la sicurezza biologica.

La particolare attenzione verso la preparazione in discipline di base punta inoltre a privilegiare l'accesso a successivi percorsi di studio di livello superiore.

Il 5 maggio a partire dalle ore 14.00 si svolgerà un evento di orientamento per studenti e studentesse del 4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado del nostro territorio.

Il pomeriggio sarà organizzato in questo modo: dalle 14:00 alle 16:30 circa una presentazione del corso (modalità di ammissione, test di accesso, principali caratteristiche e alcune esperienze relative agli sbocchi professionali); a seguire, indicativamente dalle 16:30 alle 17:30, studenti e studentesse potranno svolgere attività pratiche/laboratoriali insieme ai nostri docenti.