OPEN LABS 2023

2 giornate di Stage - Studenti in Staff (PCTO) presso i Laboratori Nazionali di Frascati dell'INFN
Lunedì 22 maggio e Sabato 27 maggio 2023
-----------------------------------------------------------------------------

i Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN apriranno al pubblico in occasione dell'evento
OPEN LABS 2023 - Sabato 27 Maggio
con un ricco programma di Conferenze, Seminari, Visite Guidate, Lezioni spettacolo e Mostre.

A tal proposito abbiamo attivato lo Stage Studenti in Staff presso i LNF rivolto a studenti e studentesse del IV o V anno (no III anno), che potrà essere svolto anche in modalità PCTO previa stipula di una convenzione tra i Laboratori Nazionali di Frascati e il vostro Istituto, con l'obiettivo di offrire un'esperienza formativa in ambito scientifico-comunicativo a supporto del Servizio Informazione e Divulgazione Scientifica INFN-LNF.

Potranno partecipare anche studenti che hanno già frequentato uno stage presso i LNF, purché interessati e motivati a svolgere l'esperienza.
Ogni Istituto potrà iscrivere un massimo di 6 studenti, fino a esaurimento dei posti disponibili.

REGISTRAZIONE:
Gli studenti selezionati dovranno essere registrati dai docenti referenti - entro e non oltre il 20 APRILE 2023 - sul seguente FORM ONLINE. Il form potrà essere chiuso anticipatamente in caso di raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
Dovranno obbligatoriamente essere inseriti tutti i dati di contatto degli studenti, i quali riceveranno successivamente i dettagli organizzativi dello stage.

NOTA BENE: lo Stage prevede la partecipazione obbligatoria in entrambe le giornate. NON sarà possibile partecipare solo in una delle due giornate.

PROGRAMMA DELLO STAGE (TOT. 12 ore):

Lunedì 22 maggio (orario 09:30-15:30): giornata di preparazione nella quale gli studenti seguiranno un training (presentazione istituzionale, corso sulle norme di sicurezza, illustrazione del programma, sopralluoghi delle location interessate e simulazione attività) e riceveranno istruzioni per il loro ruolo di Studenti in Staff;

Sabato 27 maggio (6 ore in orario da definire): giornata dell’OpenLabs nella quale gli studenti seguiranno tutte le fasi di svolgimento dell'evento: accoglienza, supporto punto informazioni e supporto logistico alle varie attività proposte.

In entrambe le giornate gli studenti usufuiranno gratuitamente del pasto.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione pari a 12 ore di frequenza.

Gli studenti interessati è realmente motivati devono inviare quanto prima la propria candidatura all’indirizzo

corredata di luogo e data di nascita,recapito telefonico personale,indirizzo email a cui si desidera essere contattati,indirizzo del domicilio,CAP,classe di appartenenza.

prof.ssa Anna Guglielmotti
Orientamento in uscita
I.I.S. "Paolo Borsellino e Giovanni Falcone"
Via Colle dei Frati, 5