Promemoria  per l’evento di Open Day - OPEN DIET del dipartimento di Ingegneria Elettronica e Ingegneria delle Telecomunicazioni   
 
L'evento si terrà il 5 APRILE 2023 a partire dalle h 10.00 fino alle h 19.00. La manifestazione è dedicata agli studenti del 5° anno (in prossimità del momento nel quale dovranno operare la scelta del corso di studio universitario) ma anche agli studenti di altre classi che vogliano iniziare a conoscere in anticipo il mondo universitario.

L’iniziativa ha lo scopo di dare ai ragazzi l’opportunità di avere un primo contatto con la “vita universitaria” e far conoscere l’organizzazione didattica dei corsi di laurea del Dipartimento (Ingegneria Elettronica e Ingegneria delle Comunicazioni), le attività di ricerca presenti, i suoi laboratori e i suoi docenti.
Saranno quindi previsti, oltre al benvenuto del nostro Direttore e dei nostri Presidenti dei Corsi di Studio, una vera e propria FIERA con esperimenti, laboratori e macchinari, incontri con studenti "testimonial" e le visite presso i nostri laboratori dove sarà possibile vedere e partecipare ad esperimenti di ricerca innovativi e coinvolgenti!
Le visite sono divise in due turni: la mattina (10.00-13.30) e pomeriggio (14.00-17.30/18.00) .
Il tutto si svolgerà nella meravigliosa cornice dello storico Chiostro del San Gallo, presso la Facoltà di Ingegneria di Roma - SAPIENZA.
 
Poiché il Dipartimento DIET opera nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, scienze che hanno profondamente cambiato la nostra vita e offrono opportunità di lavoro molto elevate e un rapido inserimento nel mondo del lavoro, l’occasione può essere molto interessante per tutti gli studenti.
 
Ricordiamo che per partecipare all'evento - che consiste in una presentazione e una FIERA scientifica, organizzata nel chiostro del Sangallo - è necessaria la prenotazione. questa può essere fatta  dagli studenti in modo indipendente, scrivendo a:
 
Dott. Nicola Argenti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
06/44585347
 
 
 
 

--

prof.ssa Anna Guglielmotti
Orientamento in uscita
I.I.S. "Paolo Borsellino e Giovanni Falcone" 
Via Colle dei Frati, 5 
Zagarolo  (RM)
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.