ll Corso di Laurea in Biotecnologie Agro-alimentari e Industriali, fornendo adeguati fondamenti nelle materie di base e specialistiche, prepara adeguatamente gli studenti per l'inserimento in ruoli tecnici nell'ambito di attività produttive e di controllo nel settore delle biotecnologie industriali e agro-alimentari. Le attività formative previste, oltre a lezioni in aula comprendono anche attività di laboratorio utili ad acquisire quel ''saper fare'' indispensabile per completare la preparazione.

Il corso di Laurea fornisce ottime basi per affrontare con profitto ulteriori livelli di formazione negli stessi ambiti, potendo contare, già dentro Sapienza, in due corsi di laurea magistrale su cui specializzarsi ulteriormente.

 

Il 24 febbraio si svolgerà una giornata di orientamento per studenti e studentesse del 4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado del nostro territorio. Di seguito il programma.

 

 

Venerdì 24 febbraio 2023

 

Presentazione del Corso di laurea in Biotecnologie Agro-alimentari e Industriali

h 10.00-12.00 presso l’Aula Giacomini - Ed. Botanica, CU022

h 12.00-13.00 minitour tra le aule del 1° anno, presentazione dei servizi, la Segreteria Didattica e la Biblioteca

PRANZO LIBERO

OPEN LAB AT OPEN GATES

h 14.00 - 16.00 attività di gruppo, laboratoriali e pratiche, ciascuna della durata di circa 30 minuti su tematiche del Corso di Laurea (Microrganismi del suolo e la produttività sostenibile, Le piante e la produttività, La diagnostica molecolare come strategia sostenibile per la protezione delle piante ad interesse alimentare, ecc)

Ogni tavolo sarà una dimostrazione con il coinvolgimento degli studenti, show & tell (max 20 studenti a turno)

Ai partecipanti in presenza verrà inviato un attestato di partecipazione alla mail utilizzata per la prenotazione.

Le prenotazioni sono aperte fino al giorno 20/02/2023 tramite la compilazione di un modulo Google disponibile all’indirizzo: https://forms.gle/gswjGHSZM6CQk6z96

Per chi non potesse partecipare in presenza si prega di segnalare l’interesse e sarà fornito un link per collegarsi da remoto.