Il giorno 13 febbraio ore 15.00 si terrà la giornata di orientamento organizzata dal Dipartimento di Scienze Statistiche (DSS) di Sapienza Università di Roma per presentare la propria offerta formativa agli studenti delle scuole superiori. 

 

Il Prof. Davide Biancalana terrà una breve lezione-tipo dal titolo “La statistica dà consapevolezza...vuoi scommettere?”. A seguire, alcuni laureati porteranno la loro testimonianza del perché tali lauree sono così apprezzate e richieste nel mondo del lavoro (circa il 95% dei laureati trova lavoro a meno di un anno dal conseguimento del titolo). Al termine dell'evento, i presidenti dei Corsi di Laurea saranno poi disponibili a rispondere alla domande del pubblico circa l'offerta formativa. 

 

Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito dell’orientamento: https://www.dss.uniroma1.it/orientamento

 

L'evento si svolgerà in presenza presso l’Aula I, al Piano Terra dell’Edificio CU002, Città Universitaria, Piazzale Aldo Moro, Roma. Sarà possibile partecipare anche da remoto collegandosi via Zoom. Su richiesta, potrà essere rilasciato un attestato di presenza per dimostrare l'effettiva partecipazione, in presenza o da remoto.

 

Per partecipare occorre iscriversi rispondendo al seguente questionario entro le ore 15.00 del giorno precedente:

https://forms.gle/UHx1pXW1xATTDiYK9

 

Una volta iscritti, rdi iceverà a breve un promemoria via e-mail all’indirizzo specificato nel questionario, contenente anche il link per la partecipazione da remoto e le istruzioni per ottenere il certificato di presenza.

 

Per rimanere aggiornati circa questa ed altre iniziative, seguire i canali social:

https://www.instagram.com/scienzestatistichesapienza/

https://www.facebook.com/scienze.statistiche