È Online il bando per entrare

a far parte della Scuola

di Canto Corale e della Cantoria

del Teatro dell’Opera di Roma

Sono aperte le selezioni per la Scuola di Canto Corale e la Cantoria del Teatro dell’Opera di Roma, rivolte rispettivamente a ragazzi dai 6 ai 14 anni e dai 15 ai 23 anni.

La Scuola di Canto Corale e la Cantoria sono dirette dal maestro Ciro Visco e si avvalgono della docenza di insegnanti di alto profilo e di grande esperienza nell’ambito del canto e della coralità infantile e giovanile. I cantori ammessi entreranno a far parte delle classi della Scuola e della Cantoria e frequenteranno un ricco programma di lezioni di insieme e di approfondimenti di tecnica vocale, da novembre 2022 a giugno 2023; previa opportuna valutazione da parte dei docenti, i cantori saranno inoltre impegnati in concerti, eventi e nelle produzioni della Stagione del Teatro dell’Opera.

Le audizioni si terranno nelle giornate di giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 novembre e il termine per la presentazione delle domande è fissato a venerdì 28 ottobre.