la Scuola di Orientamento Universitario delle tre Scuole Universitarie Superiori si svolgerà nuovamente in presenza.

Le attività di orientamento saranno, come sempre, rivolte a studenti e studentesse brillanti che si distinguono per risultati scolastici e un elevato profilo personale, e sono state pensate per favorire una scelta degli studi universitari più consapevole, matura e meditata, attraverso la presentazione di un ampio panorama di percorsi formativi molto qualificati presenti nel mondo universitario e in particolare nelle nostre tre Scuole. Gli studenti e le studentesse avranno l’opportunità di prendere parte a una intensa attività di formazione e informazione, attraverso lezioni, seminari e laboratori di orientamento.

Al fine di consentire una maggiore partecipazione alla Scuola di Orientamento, si darà l’opportunità anche a coloro che non saranno selezionati di seguire via streaming alcuni degli interventi previsti da ciascuna Scuola di Orientamento, attraverso un link che sarà reso disponibile e pubblicato sui siti delle tre Scuole.

Nella nota allegata si trovano tutte le indicazioni riguardanti la partecipazione, pubblicate anche sui siti delle tre Scuole, che vi preghiamo di diffondere tra i vostri migliori studenti del quarto anno. Anche quest’anno contiamo sulla Vostra collaborazione per la riuscita dell’iniziativa certi di condividere l’obiettivo di mantenere l’impegno ad offrire un’opportunità di alto livello a studenti e studentesse che si avviano a concludere un anno scolastico difficile ma affrontato con impegno e ottimi risultati. Le tre Scuole saranno liete di ospitare gli accompagnatori o le accompagnatrici di studenti e studentesse con disabilità.

DESTINATARI
Studenti e studentesse iscritti al penultimo anno della scuola secondaria superiore per l’a.s. 2021 –2022 con un profilo personale e scolastico di alto merito e una media non inferiore a 8/10.
I posti disponibili sono 182 suddivisi nei tre corsi che si svolgeranno in presenza secondo il seguente
calendario:
- 20 – 24 giugno a Pisa presso la Scuola Superiore Sant’Anna;
- 27 giugno – 1° luglio a Pisa presso la Scuola Normale Superiore;
- 4 – 8 luglio a Pavia presso la Scuola Universitaria Superiore IUSS.

Scarica questo file (Allegato_Modalità di partecipazione.pdf)Allegato_Modalità di partecipazione.pdf503 kB