Dopo 10 anni la nostra scuola “vola” nuovamente alla finale nazionale della gara a squadre delle Olimpiadi di Matematica che si terrà come sempre  i primi di maggio a Cesenatico!

Nella splendida cornice dell’Università La Sapienza lo scorso 3 marzo si è tenuta la gara valida per l’ammissione alla finale nazionale. La competizione si è svolta in contemporanea in tutta Italia, con le squadre suddivise in vari gruppi. Nel nostro campo di gara si sono sfidate quasi 70 scuole di Roma e provincia e del Lazio.

Al termine di una gara emozionante, tra la scelta del problema jolly e la risoluzione dei vari esercizi certamente non banali, la squadra, dopo aver sfiorato anche il podio,  si è piazzata all’ottavo posto in posizione utile per la qualificazione alla finale nazionale (passavano le prime  undici squadre).

Grande la soddisfazione per i nostri alunni: Vecchi Elvira VE, Lupicuti Francesco VA, Mecchia Simone VE, Ferrera Lorenzo IVC, Buttinelli Sara IVF, Tempesta Anna IVE, D’Amico Marco IA.

Inoltre la contentezza raddoppia per l’ammissione di un componente della squadra, D’Amico Marco IA, anche alla finale nazionale individuale delle Olimpiadi di Matematica, che si terrà sempre in quei giorni a Cesenatico!

Complimenti a tutti e in bocca al lupo per la finale !!!

La referente di Istituto

Prof.ssa Antonella Parisi