Complimenti al nostro alunno Lorenzo Ferrera classe 3C che è stato ammesso ed ha partecipato il 14 maggio alla finale nazionale dei Campionati internazionali dei Giochi matematici della Bocconi a Milano.

E’ stato premiato mercoledì 1 giugno presso la sede della semifinale, l’Istituto Velletri Centro,  per essere arrivato 84esimo su 304 partecipanti alla finale nazionale per la categoria L1.

 I “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” sono una gara, giunta quest’anno alla sua 29ª edizione, articolata in quattro fasi nelle quali i concorrenti sono stati posti di fronte ad un certo numero di quesiti da risolvere in un tempo prestabilito, a seconda della categoria,

Oltre 2500 concorrenti, dalla scuola primaria fino all'università e oltre, sono stati poi ammessi alla finale da ogni parte d'Italia per competere a colpi di numeri, logica, intuizione, il tutto condito da tanta fantasia.

Dal 2008 i “Campionati Internazionali di Giochi Matematici“ sono stati accreditati dal MIUR come iniziativa partecipante  al Programma di Valorizzazione delle Eccellenze.

Questo il link del sito dei Giochi della Bocconi

https://giochimatematici.unibocconi.it/index.php/gare/campionati/187-le-classifiche-della-finale-dei-campionati

Documenti allegati
FileDimensione del File
Scarica questo file (foto.png)foto.png1147 kB