Si comunica che dal giorno 24 Ottobre 2022, presso l'IIS Paolo Borsellino e Giovanni Falcone sarà attivato il servizio di assistenza specialistica dedicato all'inclusione degli alunni con disabilità.

Il servizio di Assistenza Specialistica, attivato grazie ai fondi Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021–2027 Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” Priorità 3 “Inclusione sociale Obiettivo specifico k) Azione Servizi per l’integrazione scolastica/formativa per disabili - PRR 14: Piano di interventi finalizzati all’integrazione e inclusione scolastica e formativa degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio.”, prevede l'impiego di personale specializzato reperito attraverso il bando per la selezione di esperti esterni prot. 4117/U del 19/09/2022.

Il personale selezionato svolgerà attività di inclusione sia all'interno delle classi aventi diritto che attraverso un servizio di sportello d'ascolto finalizzato alla promozione dell'inclusione scolastica degli alunni con disabilità.

Lo sportello d’ascolto è aperto al personale docente, non docente, studenti e familiari che necessitino di supporto nel favorire l’inclusione scolastica degli studenti diversamente abili.

Nei prossimi giorni verrà comunicata, alle famiglie degli studenti aderenti, la data di un incontro online durante il quale le famiglie stesse potranno dirimere eventuali dubbi e conoscere in maniera più approfondita le finalità del servizio.

Link: Attivazione sportello - Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021–2027 Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” Priorità 3 “Inclusione sociale Obiettivo specifico k) Azione Servizi per l’integrazione scolastica/formativa per disabili - PRR 14: