Il Concorso, rivolto alle sole studentesse e ai soli studenti dell"'I.I.S. Paolo Borsellino e G. Falcone", si propone di far sì che studentesse e studenti riflettano insieme sulle figure, sull'operato e sull'eredità morale, civile e culturale dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nell'anno in cui ricorre il trentennale delle stragi che posero fine alle loro vite e a quelle degli uomini e delle donne delle loro scorte. La cultura della legalità, valore fondamentale cui la nostra scuola ispira il proprio progetto educativo, non può prescindere da interrogativi sul senso della giustizia e della lotta alla criminalità organizzata e al degrado sociale che la genera. Questa istituzione scolastica, pertanto, in tutte le sue componenti, è invitata a definire percorsi di sensibilizzazione e di informazione sul tema oggetto del bando.

In allegato i dettagli del bando

Scarica questo file (celebrazioni Trentennale Borsellino e Falcone.docx)celebrazioni Trentennale Borsellino e Falcone.docx11 kB