Futuro@lavoro è il progetto ideato da Bocconi e Repubblica, attraverso la piattaforma Repubblica@scuola, al fine di avvicinare i giovani delle scuole superiori al mondo del lavoro. 

Il progetto propone un percorso di conoscenza e approfondimento attraverso diverse attività, un video-corso online, un’esperienza di business game e un contest al quale sarà possibile partecipare in gruppo o individualmente. Gli studenti interessati potranno scegliere se partecipare a una o più attività fra quelle indicate.

Il progetto partirà il 23 novembre con la pubblicazione del primo video e accompagnerà gli studenti durante tutto l’anno scolastico 2021/2022.

https://www.unibocconi.it/wps/wcm/connect/bocconi/sitopubblico_it/albero+di+navigazione/home/corsi+di+studio/lauree+triennali/iniziative+di+orientamento/area+studenti+scuole+superiori/futurolavoro#image

Numbers 2

MATEMATICA, ARTIFICIAL INTELLIGENCE E DATA SCIENCE

Una giornata di formazione per sperimentare come matematica applicata e statistica possano essere utilizzate nei campi dei big data e dell'artificial intelligence, che sempre più influenzano le imprese, il mondo economico in generale ma anche la vita dei cittadini.

Gli incontri della mattina approfondiranno questi temi; nel pomeriggio gli studenti avranno modo di mettere in gioco le proprie attitudini, creatività e idee misurandosi in modo diretto in uno dei laboratori proposti.

1° DICEMBRE 2021
online

Informazioni e modalità di adesione

L'iscrizione a questo workshop è disponibile a questo LINK

 https://www.unibocconi.it/wps/wcm/connect/bocconi/sitopubblico_it/albero+di+navigazione/home/corsi+di+studio/lauree+triennali/iniziative+di+orientamento/area+studenti+scuole+superiori/numbers+2

Il link di accesso della mattina verrà inviato in maniera automatica alla compilazione del form, mentre il link del laboratorio scelto verrà inviato qualche giorno prima dell'evento, insieme al remind di partecipazione.