La situazione di distanziamento sociale dovuta all'emergenza sanitaria ha portato l'Ateneo ad un cambiamento veloce e ad un ripensamento delle proprie attività adattandole alle nuove regole sociali.  

In considerazione dell'annullamento dei nostri principali eventi di orientamento in presenza, abbiamo cercato di offrire agli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di II grado un'alternativa a distanza.

 

A tal fine è stata creata un'apposita pagina web dedicata all'Orientamento Virtuale  nella quale sarà possibile accedere a:

ClickOrienta: un contenitore diviso per aree disciplinari dove gli studenti potranno trovare video, infografiche, brochure digitali e ogni altro contenuto utile per conoscere l'Offerta Formativa di Ateneo;

Open day Virtuali: a partire dall' 11 maggio e per tutto il mese di maggio si terranno degli incontri di orientamento di tutta l'offerta formativa di I livello di Ateneo dove gli studenti avranno l'opportunità di seguire in diretta la presentazione del corso da parte dei docenti e di porre domande per approfondire ogni aspetto e curiosità. Gli eventi si terranno sulla piattaforma Microsoft Teams con limitazione dei posti disponibili. Pertanto, gli studenti che vorranno partecipare dovranno prima consultare il calendario alla pagina https://www.unipg.it/orientamento/orientamento-virtuale/open-day-virtuali , cliccare sul tasto "Registrati" dell'open day di interesse e completare la registrazione facendo attenzione all'indirizzo e-mail inserito poiché sarà fondamentale per ottenere il link che permetterà di accedere all'evento online;

Altri contenuti multimedialirealizzati da docenti e studenti dell'Ateneo, che a breve saranno pubblicati.

 

 

Per ulteriori informazioni e comunicazioni sarà possibile scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.