Pensiamo di fare cosa utile per l’orientamento nell’inviare una locandina sulle nostre giornate di Open Day, quest’anno anche Online.

Per gli alunni del 4° e 5° anno il corso di Ottica potrebbe essere una interessante opportunità formativa, in quanto prepara ad una professione che, ad oggi, non conosce crisi occupazionale (la percentuale di occupazione lavorativa dei nostri allievi a distanza di 6 mesi dal termine del corso è prossima al 100%). Il corso, rivolto a chi ha conseguito la maturità, ha durata biennale e conduce all’acquisizione dell’abilitazione all’esercizio della professione di ottico.

Presso la nostra struttura (IRSOO - Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria), che ha sede a Vinci (FI), si tiene anche il corso di Laurea in Ottica e Optometria, istituito dal Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università degli Studi di Firenze.

Nel corso degli Open Day Online i partecipanti avranno la possibilità non soltanto di conoscere le caratteristiche dei corsi, quanto a organizzazione e contenuti, ma anche di visitare in un tour dal vivo la scuola, e in particolare i numerosi laboratori e ambulatori dotati di un vasto assortimento di strumenti d’avanguardia per le esercitazioni pratiche.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA IN PDF

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI SUI CORSI E SUGLI OPEN DAY ONLINE