EUROSOFIA  Ente italiano di formazione europea professionale e di ricerca è soggetto qualificato dal MIUR per l’erogazione della formazione del personale scolastico ai sensi della direttiva 170/2016.

Da diversi anni – e con sempre maggior successo – ci occupiamo anche della delicata fase dell’orientamento scolastico degli studenti, della diffusione e sostegno della cultura d’impresa presso le nuove generazioni, dell'attivazione di percorsi di orientamento per la diffusione e la facilitazione all'accesso allo studio universitario.

Con la consapevolezza della particolarità del momento che stiamo attraversando, ma allo stesso tempo, con la convinzione che orientamento, conoscenza e scelta siano tre azioni di fondamentale importanza per costruire il proprio futuro, Eurosofia vuole mettere a disposizione degli studenti le proprie risorse e competenze, maturate nei molti anni di operatività e di didattica in modalità telematica, per attivare un percorso di orientamento virtuale e di consulenza personalizzata a distanza (tramite skype).

Eurosofia intende offrire agli studenti gli strumenti decisionali e le conoscenze adeguate per operare una scelta consapevole per il proprio futuro e le opportunità professionali connesse.

Stiamo organizzando un webinar gratuito “Orient@: Opportunità, mercato del lavoro e strumenti per scegliere e costruire il proprio futuro!”  che si svolgerà il 28 aprile, dalle ore 15:00 alle ore 16:00

Gli studenti possono partecipare in maniera interattiva e i nostri relatori sono disponibili a rispondere alle domande e richieste di chiarimento.

Per partecipare è possibile registrarsi al seguente link.

La registrazione dell’incontro sarà in seguito disponibile all’interno della piattaforma www.eurosofia.it