Anche in questo periodo l’Università della Tuscia sta allestendo una serie di attività di orientamento telematico ad hoc dedicato alle future matricole: attraverso l’interazione con i nostri docenti e tutor da remoto è possibile conoscere l’ateneo, l’offerta formativa, partecipare a seminari e facilitare la scelta del percorso universitario.

Open Day virtuale :Durante l’anno, in periodi prestabiliti, vengono organizzati gli Open Day presso il Rettorato, le sedi dei Dipartimenti e nelle sedi distaccate di Civitavecchia e Rieti, con presentazione dell’offerta formativa e punti informativi per saperne di più su servizi offerti agli studenti, agevolazioni, attività ricreative etc. Quest’anno abbiamo deciso di organizzare il primo Open Day virtuale 2020 con collegamento in streaming da parte del Rettore e dei docenti, che si svolgerà mercoledì 6 maggio. Seguiranno informazioni dettagliate sul programma al link: bit.ly/unitusorientamento

Sportelli di Orientamento on-line di Ateneo e dei singoli dipartimenti L'Università della Tuscia ha attivato un servizio di orientamento digitale per gli studenti interessati ad iscriversi ai Corsi di Laurea dell'Ateneo. Per prenotare il colloquio è sufficiente compilare un semplice formulario online di richiesta informazioni e lo studente verrà ricontattato via e-mail per definire un appuntamento e la piattaforma digitale che verrà utilizzata. Il formulario è raggiungibile qui: bit.ly/orientamentounitus

Sito Unitus Orienta.                                                                                                                                                                 A breve sarà operativo un sito interamente dedicato all’orientamento in cui l’offerta formativa dell’Ateneo e altre informazioni rilevanti saranno fruibili in modo diretto e semplice dagli studenti.

Test di ingresso online: per favorire la preparazione con le prove di ammissione, gli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie superiori potranno partecipare, a titolo gratuito, a più sessioni dei test di ingresso fino al momento in cui sosterranno l’esame di stato. Il test è valido per l’accesso a tutti i corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero. Sono previsti supporti per studenti con disabilità e DSA scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’erogazione dei test potrà essere effettuata online collegandosi da casa!

Tutte le informazioni al seguente link: bit.ly/unitus-test-ingresso