Università Iuav di Venezia

L’Università Iuav di Venezia, ateneo statale tra i più rinomati al mondo nei settori dell’Architettura, Design, Moda, Arti Visive e della Pianificazione Urbanistica, offre a 54 studenti dell’ultimo anno di scuola media superiore, (45 saranno assegnati, su base regionale, a studenti di scuole site nel territorio italiano, e 9 saranno riservati a studenti internazionali) la possibilità di partecipare alla terza edizione dei

Three-Free days for your future”,

dal 25 al 28 marzo 2020 compresi. Nella mattinata di sabato 28 marzo 2020 gli studenti selezionati parteciperanno all’Open day di ateneo.

Saranno proposte tre giornate ricche di iniziative,  dedicate alla presentazione di Iuav  ( lezioni frontali, simulazioni delle prove di accesso, workshop e incontri con la realtà accademica ) e della stupenda cornice della città di Venezia, con lezioni di docenti universitari, seminari, incontri di studio nei laboratori e visite guidate delle strutture e della città. Inoltre, giovani studiosi dei corsi di dottorato assicureranno attività di tutorato, presentando anche esperienze di studio e di ricerca recenti e aggiornate. Un'occasione da non perdere! Il giorno successivo, 28 marzo 2020 gli studenti potranno partecipare anche all’Open Day!

Agli studenti vincitori sarà offerto l'alloggio gratuito a Venezia città metropolitana e potranno accedere gratuitamente anche al servizio di ristorazione in convenzione con l'ateneo.

Gli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando possono essere presentati sia dagli istituti scolastici ma anche candidarsi autonomamente alla selezione. I link per presentare le candidature e le informazioni si trovano nel Bando allegato

Le candidature dovranno pervenire entro il giorno 06 febbraio 2020.

Scarica questo file (Bando-Three-Free-Days-2020.pdf)Bando-Three-Free-Days-2020.pdf120 kB