Salone dello Studente - Roma 2019 Fiera di Roma - Via Portuense, 1645/647 - ROMA (RM)

Dal 12 Novembre 2019 al 14 Novembre 2019 dalle ore 9.00 alle 13.30

Tre giorni di orientamento allo studio post diploma per conoscere le opportunità in Italia e all'estero.

Il Salone dello Studente è un’importante manifestazione dedicata all’orientamento universitario, formativo e professionale organizzata da Campus Editori, che dal 1990, anno della fondazione, rappresenta l’occasione di incontro tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro. Il Salone è articolato in tappe che coprono tutto il territorio nazionale, attraverso le quali viene offerta agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori, la possibilità di conoscere le offerte formative delle principali università, accademie ed enti del territorio, nazionali ed internazionali, con l’obiettivo di scambiarsi informazioni e acquisire nuovi strumenti e competenze utili ad individuare il percorso accademico o professionale futuro.

L’appuntamento del Salone di Roma si svolge alla Fiera di Roma il 12, 13 e 14 novembre 2019 e propone tutti i giorni presentazioni delle offerte formative degli enti e delle istituzioni partecipanti.

• Orientamento
    Università, Accademie e Scuole di Alta Formazione nazionali, internazionali, pubbliche e private
    Presentazioni delle offerte formative
    Orientamento accademico e al lavoro: incontri, seminari e workshop con gli esperti
    Decidere in situazioni di incertezza: incontri con gli psicologi dell’orientamento
    Teacher’s Corner: area riservata ai docenti
    Vivere e studiare all’estero
    Presentazioni e seminari di aggiornamento per docenti
  • Workshop e Servizi
    Simulazioni di test di ammissione alle facoltà
    #youthempowered Il programma di Coca-Cola HBC rivolto ai giovani
    Le Professioni del Futuro
    1, 2, 3 STEAMamoci! Approfondimenti sui corsi di laurea STEM (Sciences, Technology, Engineering & Maths) e parità di genere
    Laboratori di scrittura CV e colloqui di lavoro
    Sportello di Counseling Psicologico individuale o di gruppo
    Partecipa alla ricerca Teen’s Voice in collaborazione con Sapienza Università di Roma – VI Edizione

L'accesso alla manifestazione è gratuito. Occorre accreditarsi tramite l'apposito form online.

Ulteriori informazioni, programma della manifestazione e form di registrazione sul sito Salonedellostudente.it.