L’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, quarto Ateneo statale romano, dal 1998 si configura come unico in Italia interamente dedicato alla formazione di laureati nell’ambito delle scienze del movimento e dello sport. L’offerta formativa, infatti, comprende oltre al corso di laurea triennale in Scienze Motorie e Sportive, quattro Corsi di laurea Magistrale biennali in:

• Attività Motorie Preventive e Adattate;
  • Attività Fisica e Salute (percorso internazionale in lingua inglese, in consorzio altri atenei europei, aperto agli studenti di tutte la nazionalità);
  • Scienza e Tecnica dello Sport;
  • Management dello sport (con due curriculum: 1 Management, 2 Giuridico gestionale);
  • Un Corso di Dottorato di Ricerca triennale in Scienza del Movimento Umano e dello Sport .

Particolare attenzione è dedicata agli studenti disabili, a cui sono riservati annualmente 10 posti nel Corso di Laurea triennale e per i quali è previsto un percorso formativo personalizzato.

Presso l’Ateneo sono inoltre attivi:

• Il Servizio Tirocinio e Job Placement che ha come obiettivo facilitare la transizione università- mondo del lavoro;
  • L’Ufficio Relazioni Internazionali che si occupa di favorire gli scambi di mobilità studentesca sia con altre università che con imprese;
  • La Polisportiva che rappresenta l’Università nelle manifestazioni nazionali e internazionali in varie discipline;
  • Il Centro Linguistico che realizza corsi a vario livello di inglese, francese e spagnolo.

Per partecipare all’iniziativa è necessario inviare la scheda allegata a:

Il ritrovo è presso il Servizio Orientamento Piazza Lauro De Bosis, 6 – stanza 8 alle ore 10.15

Per informazioni:0636733/587,dal lunedì al venerdì h 10.00-13.00 e 14.00-15.00.

Scarica questo file (Scheda giornata di orientamento18-19 II.pdf)Scheda giornata di orientamento18-19 II.pdf504 kB