Università Niccolò Cusano comunica che anche quest’anno sono disponibili 60 borse di studio, ad esonero completo della retta universitaria.
La borsa di studio permette di frequentare le lezioni in presenza, secondo il calendario didattico e di usufruire di tutta una serie di servizi disponibili presso il Campus stesso: corso di inglese intensivo, partecipazione a workshop e seminari, attività ricreative, palestra, mensa e bar, servizio navetta, radio, ecc.
Possono partecipare all’iniziativa Click Days 2019 coloro che conseguiranno il diploma di istruzione secondaria superiore nell’anno scolastico 2018-2019 presso un Istituto del Comune di Roma o di un comune confinante (consultare il bando). Per accreditarsi ad una delle 60 borse di studio in palio, sarà necessario essere veloci nell’invio della propria candidatura.
Una volta ottenuta la borsa di studio, sarà necessario rispettare alcuni obblighi come la frequenza alle lezioni (il limite di assenze è pari al 30%), il superamento di tutti gli esami, la partecipazione attiva a corsi di formazione, workshop, convegni, seminari o altre attività poste in essere dall’Ateneo, ecc

Per partecipare lo studente interessato dovrà compilare la domanda di assegnazione presente sul sito  https://www.unicusano.it/iscriversi-universita/borsa-di-studio   oppure www.unicusano.it.

Una volta scaricato il pdf, sarà necessario inviare il file all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dalle ore 16:00 del 18 febbraio alle ore 24:00 del 28 febbraio 2019. Attenzione: le domande ricevute prima della data indicata non saranno prese in considerazione!

Gli esoneri al pagamento della retta universitaria sono suddivisi così:
N. 12 esoneri destinati al Corso di Laurea triennale in Economia aziendale e Management che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Scienze Economiche;

N. 14 esoneri destinati al Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza;
N. 12 esoneri destinati al Corso di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Relazioni Internazionali;

N. 10 esoneri destinati al Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche che completeranno l’iscrizione al Corso di laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione;

N. 12 esoneri complessivi destinati ai seguenti corsi: Corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Civile; Corso di Laurea di Ingegneria Ind. Meccanica, che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettronica; Corso di Laurea di Ingegneria Ind. Elettronica, che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettronica; Corso di laurea di Ingegneria Ind. Gestionale, che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettronica.

Per qualsiasi informazione studenti e famiglie possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare il numero riportato sulla firma digitale,