Presso l’Università RomaTre sono previsti 12 incontri, uno per Dipartimento, e per ogni giornata sono indicati i Corsi di Laurea, afferenti ai vari Dipartimenti, che verranno presentati. (Vedi Calendario allegato)  ...continua

Gli incontri si svolgeranno in un arco temporale ampio, da dicembre a marzo. Pertanto le Giornate di Vita Universitaria inizieranno con i primi due incontri di Ingegneria e di Studi Aziendali, rispettivamente il 12 e il 15 dicembre p.v.

Il sistema di prenotazioni on-line, come negli anni passati, si trova all’interno del sito orientamento, che si raggiunge dal sito di Ateneo www.uniroma3.it, cliccando su “Studenti futuri” e cliccando su “Ufficio orientamento”.

Il link diretto alla piattaforma è: http://europa.uniroma3.it/orientamentogvu/.

Ogni studente potrà prenotarsi in maniera autonoma e singolarmente (non sarà possibile prenotare per gruppi di amici o per intere classi) ad una o più GVU registrandosi al sito e cliccando sull’incontro di proprio interesse. Una volta raggiunto il limite massimo dei posti disponibili per l’evento, il sistema automaticamente non permetterà più ad ulteriori studenti di prenotarsi.

E’ essenziale che gli alunni siano pronti ad annullare, sempre attraverso il sito, la loro prenotazione qualora non potessero effettivamente partecipare, al fine di lasciare il posto ai loro colleghi potenzialmente interessati.

Sarà cura del servizio orientamento universitario verificare durante gli incontri l’effettiva presenza degli studenti delle scuole ai vari incontri, attraverso la distribuzione di un questionario e di un attestato di presenza che i ragazzi, come sempre, potranno utilizzare per giustificare la loro assenza da scuola.

Per ogni ulteriore informazione è attiva anche una pagina Facebook dell’Ufficio orientamento di RomaTre.

Scarica questo file (RomaTre.pdf)RomaTre.pdf960 kB