Didattica a Distanza AS 2019-20

COMUNICAZIONE RISERVATA AL PERSONALE DOCENTE

Oggetto: Guida all’utilizzo dei servizi GSuite per la didattica a distanza (PERSONALE DOCENTE)

Il contenuto e' riservato al personale docente. E' necessario accedere al sito web per visualizzare gli allegati.

Modifichiamo il nome e cognome del nostro profilo Edmodo in 3 passi...

Scarica questo file (Modifica nome e cognome in Edmodo.pdf)Modifica nome e cognome in Edmodo.pdf451 kB

Al fine di migliorare l’efficacia degli interventi didattici a distanza, tenuto conto dell’esperienza maturata in questo periodo, dei suggerimenti pervenuti da parte dei docenti, degli studenti e delle famiglie in sede formale ed informale, si forniscono agli studenti le indicazioni riportate nel file allegato.

Scarica questo file (Gestione didattica a distanza 24_03 STUDENTI.pdf)Gestione didattica a distanza 24_03 STUDENTI.pdf42 kB

In allegato la Guida alla "Gestione della didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni per  emergenza COVID-19".

Il documento è accessibile solo agli utenti autenticati.

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che è stata attivata anche un’apposita sezione sulla “didattica a distanza” all’interno del portale USR Lazio – CNR Tor Vergata raggiungibile al link http://usr-lazio.artov.rm.cnr.it/ dedicato alla formazione e all’innovazione tecnologica o dallo spazio dedicato al PNSD del sito di questo Ufficio Scolastico. In tale sezione, oltre all’inserimento di link tematici istituzionali dedicati, sono anche riportate le principali note di questo Ufficio emanate al riguardo e le proposte di supporto pervenute dalle scuole della Regione.

[...continua nel file allegato]

Scarica questo file (m_pi.AOODRLA.REGISTRO+UFFICIALE(U).0006597.19-03-2020.pdf)m_pi.AOODRLA.REGISTRO+UFFICIALE(U).0006597.19-03-2020.pdf252 kB