AVVISO PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE: IMMATRICOLAZIONE GRATUITA A ROMA TRE

Si comunica che lo stesso giorno in cui si svolgerà la gara provinciale delle Olimpiadi di Matematica, MARTEDI 19 FEBBRAIO 2019 ALLE ORE 9.30, si svolgerà anche la consueta gara di immatricolazione gratuita presso l’Università degli Studi ROMA TRE  (Dipartimento di Scienze Politiche, Via Gabriello Chiabrera 199, 00145 Roma).

Si tratta di una gara di Matematica (il testo usato è lo stesso della gara provinciale, ad esclusione delle domande a risposta aperta) della durata di 2 ore.

I vincitori potranno immatricolarsi gratuitamente o con delle riduzioni ad un QUALUNQUE corso di laurea di Roma Tre .

A questa gara sono invitati a partecipare tutti gli studenti di quinto anno interessati, al di là che siano stati ammessi alla gara provinciale o meno.

I premi principali saranno, oltre a libri di divulgazione matematica e magliette del Dipartimento:

Primo premio: l’immatricolazione gratuita per l’a.a. 2019/2020 a qualsiasi Corso di Laurea di Roma Tre;

Secondo e terzo premio: l’immatricolazione con tassa ridotta del 50% per l’a.a. 2019/2020 (ovvero l’immatricolazione gratuita qualora il vincitore abbia ottenuto un punteggio maggiore o uguale a 90/100 all’esame di stato) a qualsiasi Corso di Laurea di Roma Tre.

Gli alunni interessati dovranno far pervenire il proprio nominativo alla prof.ssa Parisi ENTRO Venerdì 1 febbraio